Sport

Football Americano

Stampa E-mail
23 Marzo 2011

Incontro di campionato nazionale


Gianni Brena


Dopo l’esordio vincente di quindici giorni fa contro i Muli Trieste, i Giaguari Torino si apprestano ad esordire in casa nella seconda giornata del campionato nazionale di A2 di football americano.

Sabato 26 marzo alle 21 (stadio Primo Nebiolo, ingresso 5 euro) si troveranno faccia a faccia ai lombardi dei Puma Milano in uno scontro difficile e dal sapore di rivincita. Infatti furono proprio i felini milanesi ad  estromettere i piemontesi dai playoff scudetto dell’anno passato.

I ragazzi del riconfermato coach italo-francese Giovanni Modena hanno dimostrato, all’esordio, carattere e determinazione sovvertendo un parziale negativo di 13 punti. La rimonta dei Giaguari è merito di due touchdown messi a segno da Aru e Di Stefano e ai precisi calci di Burastero che hanno regalato la prima vittoria stagionale per 20 a 13 sull’insidioso campo di Trieste.

Quella di sabato prossimo sarà una partita difficile che vedrà opposte due formazioni desiderose di conquistare la leadership nel girone nord-ovest

Da tenere d’occhio nelle file dei torinesi, il quarterback Andrea Morelli che da quest’anno è al comando dell’attacco giallo nero, mentre al comando della difesa i Giaguari possono nuovamente contare sul talento del forte linebacker Edoardo Rosso.

Per quanto riguarda i Blacks Rivoli, la squadra del coach Gianni Brena si è imposta tra le mura amiche nella prima gara del Silver League contro i Rams Milano per 20 a 13 ed ha perso nel secondo confronto a Brescia con i Bengals per 16 a 13.

I nero argento sono attesi a Parma sabato 5 marzo alle 15 dai Bobcats in un incontro di sicuro spettacolo e che potrebbe sancire chi delle due si candida come prima inseguitrice dei capoclassifica Rams Milano.

 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su YouTube