|

<< Blog

Il blog di Giancarlo Barbadoro

Giancarlo Barbadoro, co-direttore di Shan Newspaper, è giornalista, scrittore, poeta e musicista. Ha scritto numerosi libri sulle tradizioni celtiche e sui Popoli naturali ed ha pubblicato varie raccolte di poesie. È membro del gruppo musicale LabGraal in qualità di flautista, poeta e compositore, con cui ha pubblicato numerosi album. E’ presidente dell’Ecospirituality Foundation e delegato ONU in veste di rappresentante di cinque organizzazioni indigene e autoctone di vari continenti.


www.giancarlobarbadoro.net



La scienza "non è democratica" !
06 Gennaio 2017

Adesso gli skeptics ne hanno studiata un'altra. Sull'onda della disinformazione attuale sul tema dell'utilità e della possibile pericolosità dei vaccini si inserisce un virologo per dire la sua.

Leggi tutto...
 
Uomini, lupi e addestratori cinofili
24 Ottobre 2015

In questi ultimi tempi, con la maggior attenzione che viene data al problema animalista, stanno spuntando come funghi i Centri cinofili che organizzano corsi per aiutare i cani ad inserirsi nell'ambiente umano dove vengono accolti.

Leggi tutto...
 
Se questo è il mondo che viene proposto…
17 Settembre 2015

Già con la storia del peccato originale hanno voluto togliere il piacere di assaporare la gioia di vita nell'essere consapevoli di esistere dentro ad un grande e, direi personalmente, a un meraviglioso fenomeno chiamato esistenza.

Leggi tutto...
 
Dio & meditazione
08 Maggio 2015

È inevitabile chiedersi se la comparsa del nostro universo a mezzo del Big bang sia stata un fenomeno casuale o abbia seguito la "volontà" di un qualche "Ente" che molti potrebbero chiamare Principio di Ogni Cosa, Dio, G.A.D.U. o chissà che altro.

Leggi tutto...
 
Ecco che arrivano i robot!
04 Novembre 2014

Era già accaduto per le auto elettriche. Dopo tanta teoria masticata sui media riguardo ai possibili vantaggi dell'applicazione elettrica alle auto, tanto da sembrare un romanzo di fantascienza, all'improvviso gli stessi media ci hanno comunicato che le auto elettriche erano una realtà concreta già in commercio.

Leggi tutto...
 
NASA, Alieni e Fetonte
04 Ottobre 2014

È da millenni che le varie civiltà hanno lasciato nelle loro cronache testimonianze delle evoluzioni di oggetti volanti sconosciuti e non certo attribuibili alla tecnologia della loro epoca.

Leggi tutto...
 
Uomini che odiano le donne
21 Maggio 2014

È da secoli che abbiamo a che fare con uomini dalle folte barbe che ieraticamente, senza mai farsi scappare un sorriso di indulgenza o di autoironia, insegnano dottrine inventate a tavolino che riecheggiano miti e conoscenze rubate in sordina dall’antico sciamanesimo planetario.

Leggi tutto...
 
Il Nobel e l’anti-scienza
16 Maggio 2014

Su un recente numero di una nota rivista online è apparso un articolo di fuoco che bacchetta a tutto campo uno scienziato, un premio Nobel, che ha avuto l’ardire di non essersi attenuto alla morale conservatrice imposta dagli skeptics. Un adeguamento che soprattutto in Italia gli skeptics, senza pudore, si aspettano da qualsiasi neo o laureato che sia. Una morale ovviamente sempre retrò e benpensantista com’è loro costume.

Leggi tutto...
 
Si riparla del caso Mount Graham
27 Marzo 2014

Mount Graham, la Montagna sacra degli Apache, continua ancora a far parlare di sé. L’osservatorio internazionale, al cui progetto hanno contribuito il Vaticano e l’osservatorio italiano di Arcetri, continua a operare ignorando e calpestando le tradizioni degli Apache che da sempre hanno considerato questa montagna (Dzill Ncha'si An, la "Grande Montagna Seduta", ovvero seduta in meditazione) come un luogo sacro per la loro identità culturale.

Leggi tutto...
 
Il Sole Nero dei Druidi
24 Febbraio 2014

La prima volta che giunsi a Ginevra per partecipare come delegato ai lavori delle Nazioni Unite mi presi il tempo per una meritata escursione turistica della città. Ginevra è sempre stata nel tempo il simbolo di democrazia e di libertà, dove hanno trovato rifugio liberi pensatori e vari perseguitati dai regimi dittatoriali e dispotici.

Leggi tutto...
 
Gli animali e il mondo di Caino
15 Gennaio 2014

Che lo si voglia o no, l'umanità coabita da sempre sin dai primordi della sua storia con altre forme di vita totalmente diverse dalla sua. Forme di vita definite genericamente come "animali" che l'affiancano, da tempi immemorabili, sia come animali domestici che come esseri selvaggi che vivono liberi nei loro habitat.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
«InizioPrec.12Succ.Fine»

Pagina 1 di 2

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su YouTube