I Servizi di SOS Gaia

Tutti Figli di Madre Terra

Stampa E-mail
19 Maggio 2016



Intervista a Rosalba Nattero al Salone Internazionale del Libro di Torino 2016 sul suo ultimo libro “Tutti Figli di Madre Terra” scritto insieme a Giancarlo Barbadoro e pubblicato da Edizioni Triskel.

Il libro rappresenta una denuncia sull’abominio che viene compiuto ai danni delle altre specie in questo momento storico, il più grande della storia dell’umanità, e intende essere una proposta per un mondo migliore.

Il sottotitolo è “L’ecospiritualità nel rapporto con gli animali”,  ed è proprio dal “progetto ecospiritualità” che i due autori hanno tratto ispirazione per questo libro. L’ecospiritualità è una filosofia naturale che porta a rivalutare il rapporto dell’individuo con l’ambiente, dove tutte le creature viventi, e lo stesso pianeta, vengono ad assumere un valore e una dignità equivalenti a quelle dell'uomo. L'individuo non è quindi visto come il dominatore incontrastato del mondo che abita, ma si trova ad essere affratellato a tutte le manifestazioni della vita e con lo stesso pianeta in una comune esperienza planetaria che è parte di un ecosistema che orbita nello spazio.


Intervista a cura di Gino Steiner Strippoli


Riprese e montaggio: Luca Colarelli


www.sos-gaia.org





 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su YouTube