Il blog di Maria Lucia Raffinatore

Halloween in Toronto

Stampa E-mail
02 Novembre 2013


Cari amici, Halloween è appena passato, e già i negozi a Toronto sono decorati per le feste natalizie. Veramente, alcuni negozi hanno esposto le decorazioni già dall'inizio di ottobre.

Da un paio di anni qui stanno succedendo cose curiose. Come tutti sapete, Halloween qui in Nord America è una delle feste maggiori, con milioni di dollari spesi fra costumi, decorazioni e dolciumi vari.

Uno dei negozi più frequentati è Dollarama, un negozio dove puoi trovare di tutto, da generi alimentari a decorazioni natalizie o di Halloween, capi di vestiario sotto i 4 Dollari. Ma essendo Natale la festa dovi si consuma di più, questi negozi stanno prendendo l'abitudine di mettere fianco a fianco decorazioni natalizie e decorazioni di Halloween. Non è raro vedere gente con carrelli colmi di decorazioni di Halloween mentre in sottofondo si sentono musiche di Natale.

Una delle tradizioni che stanno prendendo piede è la Marcia degli Zombies. La Zombie Walk di Toronto è una delle più famose tra le zombies walk di tutto il mondo. Nel weekend prima di Halloween si riversano nelle strade persone di tutte le età, completamente truccate da zombies.

Vorrei narrarvi il mio primo incontro con un partecipante alla marcia, avvenuta due anni fa.

Mio marito ed io eravamo in macchina, un venerdì sera. Eravamo su Queen Street, una delle strade

più affollate del centro. Appoggiato al palo del semaforo, aspettando che diventasse verde per i pedoni, c'era un uomo girato di spalle, con la giacca a brandelli.

Sul momento mi passò per la mente che quell'uomo fosse un barbone, ma improvvisamente questa persona si girò e vidi che la faccia era composta da due parti distinte: una metà era teschio e l'altra metà con tracce di sangue. Mi venne un accidente... poi dalla strada secondaria alle sue spalle, sbucarono a passo cadenzato altri zombies.

Insomma, da infarto! Sul momento abbiamo pensato che stessero girando un film horror.

Chiesi a un’amica se sapesse se stessero girando un film in centro, visto che moltissimi produttori di film americani vengono a Toronto a girare scene per film di vario genere. Fu lei che mi spiegò che era in atto la marcia degli Zombies, una trovata pubblicitaria per la Heart and Stroke foundation, un'organizzazione filantropica che si occupa della ricerca sull'infarto... infatti la scena a cui avevo assistito era da infarto!

Per concludere... se mai vi trovate a passare da Toronto nel periodo di Halloween, vi consiglio vivamente di portarvi un bel defibrillatore portatile... potreste averne bisogno!


 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su YouTube