Il blog di Stefano Milla

Nel lontano Ovest

Stampa E-mail
11 Dicembre 2013
|


Non poteva andare diversamente: il primo vero impegno che trovo mi porta sperso tra i monti dove è nata la febbre dell’oro! Circondato da piccoli villaggi con nomi che parlano da soli come “El Dorado Hills”, “Gold Run”, “Pioneer”, mi trovo a passare per Auburn, uno dei centri più famosi proprio per la corsa all’oro, e la più incredibile cittadina del Far West che abbia mai visto! Siamo così abituati a vederle ricostruite che anche questa sembra finta. Invece è proprio l’originale di tante riproduzioni, perfetta in tutto: l’ufficio dello sceriffo, la banca, il saloon!

La mia meta è però più lontana, proprio immersa nelle montagne che hanno visto le mille avventure dei cosiddetti pionieri. Proprio come uno di loro mi immergo in questa nuova impresa, carico delle speranze di un cercatore d’oro per quanto forse meno avido nella ricerca della ricchezza materiale.

Una cosa è certa: ogni giorno che passa la mia esperienza si arricchisce esponenzialmente alla scoperta di questi luoghi eccezionali e di persone favolose. Essere per la prima volta parte di una crew totalmente americana è forse stato un azzardo, ma cosa dire dei veri pionieri che hanno popolato queste montagne; hanno sicuramente messo a rischio più di quanto stia facendo io, ma la sensazione è comunque quella di lanciarsi in una avventura importante ed è affascinante condividerla con le storie che popolano la foresta che mi circonda.

Come si dice: “Stay tuned!”, nuove avventure sono in arrivo!

|
 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su YouTube