Animalismo

Perroton 2015, corriamo con i cani!

Stampa E-mail
20 Ottobre 2015
|

A Madrid una gara di beneficenza a cui partecipano cani e umani insieme


Madrid, 18 Ottobre 2015

Da quattro anni, questa del 2015 è la quarta edizione, si svolge a Madrid la Perroton, una gara di beneficenza per promuovere l’adozione ed un comportamento responsabile con gli animali domestici. Il Perroton non è una competizione ma un tour per le strade di Madrid, con partenza e arrivo nella Plaza de Colón (Discovery Gardens). Un'attività di divertimento con i nostri amici a quattro zampe che ci permette anche di vivere la città in modo diverso, una città sotto un'altra luce e una colonna sonora piena di nuove melodie.

Quest’anno, 3000 amici si sono incontrati alle 10,30 del mattino, pronti a guidare i loro colleghi umani in questa marcia di tre chilometri circa dove si può sia correre che  camminare, si gioca e, soprattutto, si gioisce. Il 30% del ricavato delle iscrizioni andrà all’Associazione Perroton, ente nazionale senza scopo di lucro, per sviluppare la campagna per la prevenzione della leishmaniosi, per la sterilizzazione e per promuovere un club innovativo dei donatori di sangue canino.

Per prima volta, io e Wilma, la mia compagna a quattrozampe, ma anche con mia sorella e il suo piccolo amico peloso Cholo, abbiamo fatto la Perroton. Abbiamo corso, abbiamo camminato, abbiamo riso... e mi sono anche emozionata nel vedere come la città è stata conquistata dai cani più felici del mondo: tutti loro, come vere stelle, brillavano davanti il pubblico, i giornalisti e i fotografi… a testa alta, sapendo che oggi sono stati protagonisti d’una giornata molto speciale. Quest’emozione è un sentimento che non può essere spiegato, si poteva respirare la loro energia, la loro felicità, la loro libertà e tutto l’amore che i loro umani sentivano… quegli sguardi, senza prezzo.

Ora stiamo già aspettando la 5° edizione del 2016 e, se volete, anche Madrid vi aspetterà.

A presto!


Laura W. Valenzuela è Corrispondente dalla Spagna per Shan Newspaper






|