X-Files

X-Files in Canada

Stampa E-mail
20 Luglio 2012

Un oggetto volante non identificato ripreso in Oregon nel 1927


Chi non ha sentito parlare di X-Files, e cioè files classificati dai governi come segreti? Di solito riguardano avvistamenti di oggetti volanti o casi senza spiegazione. E come tutti i paesi, anche il Canada ha i suoi.

Non tutti sanno che nella settimana che seguì lo schianto del famoso UFO di Roswell, il 2 luglio 1947, anche se apparentemente la data fu cambiata diverse volte in seguito, gli avvistamenti UFO in Nord America e in Canada furono tantissimi... addirittura qui in Canada per una settimana gli avvistamenti furono senza precedenti. Questi sono casi reali riportati in files che sono stati resi pubblici recentemente.

Un fatto successo apparentemente in seguito allo schianto dell'UFO fu questo: l’8 luglio 1947, nella zona dove fu ritrovato l'UFO, ben 8 oggetti non identificati atterrarono di fronte a testimoni. Purtroppo non si sono ancora trovate prove concrete del fatto, ma le testimonianze esistono e sono documentate.

Questi i casi di avvistamenti in Canada. 4 luglio 1947, a Sarnia, una cittadina canadese al confine con gli Stati Uniti, furono avvistati diversi oggetti volanti della grandezza di 12-15 piedi, descritti piatti e luminosi, che andavano a diverse velocità a zig-zag, incrociandosi fra di loro, con luci intermittenti. Dopo alcuni minuti, come per cercare un orientamento o una direzione, furono visti allontanarsi a velocità incredibile, verso lo Stato del Michigan.


L’UFO di Washington, avvistato nel 1870 sui monti Washington, ancora oggi fa discutere

Un altro caso si verificò nel villaggio di Turnbull's Grove, una località a pochi chilometri da Sarnia. Secondo alcuni testimoni, il 6 luglio 1947 un UFO fu visto precipitare nel lago Huron, fatto che diede subito l'avvio a speculazioni sulle ipotesi che forse nel suddetto lago ci fosse una base sottomarina. Una ragazzina di 15 anni, di nome Marion Upthegrove, ripescò un oggetto cilindrico che fu immediatamente spacciato per un secchio senza manico.


Marion Upthegrove, la ragazzina di 15 anni che nel 1947 ritrovò a Turbull's Grove il misterioso oggetto cilindrico

Alcuni testimoni dichiararono di aver visto un oggetto volante a forma sferica, con delle luci molto luminose che si alternavano in sequenza e colore, che stava viaggiando da sud-ovest a nord-est. L'oggetto si muoveva a grandissima velocità, così veloce che immediatamente le persone del luogo esclusero fosse un aereo.

Quello che segue è un estratto di un file ricevuto dai servizi segreti Canadesi: "Roswell, New Mexico, 8 luglio 1947. La Army Air Force ha annunciato oggi che un UFO è stato catturato a Roswell, vicino a un ranch, ed è confermato che le forze militari americane ne sono in possesso. Il luogotenente Warren Haught, ufficiale per le relazioni con il pubblico della Roswell Army Airfield, ha dichiarato che l’oggetto è stato catturato alcuni giorni fa ed è stato consegnato alle Forze aeree con la cooperazione dello sceriffo locale. L'oggetto è stato ispezionato e consegnato "in prestito" a un corpo speciale di notevole importanza, dal maggiore Jesse A. Marcel del 409th Bomb Group Intelligence stazionato a Roswell. Nessun'altra informazione è stata rilasciata al pubblico. Si dichiara che altri oggetti sono stati avvistati in altre zone nel Wisconsin e a Windsor, Ontario. Si dichiara che la signora E.R. Meyers ha avvistato 2 oggetti volanti con 2 aloni fuoriuscenti lateralmente dagli oggetti, somiglianti a pinne."

È innegabilmente curiosa l'ondata di UFO avvistati in Nord America nel 1947. Forse cercavano di individuare l'UFO caduto a Roswell? E chissà se gli avvistamenti fino ai giorni nostri sono dovuti allo stesso motivo.

 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su YouTube