SportivaMente

Canoa

Stampa E-mail
04 Luglio 2012
|


A Torino Antonio Rossi per l'Happy Meal Sport Camp 2012



E’ cominciata ieri nella nostra città, una delle otto tappe dell’”Happy Meal Sport Camp 2012”, manifestazione estiva multi-disciplinare dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni che si pone l’obiettivo di far vivere ai più piccini cinque giorni di sport all’aria aperta e insegnare loro le prime basi per una corretta alimentazione.

Testimonial dell’evento sarà il canoista azzurro Antonio Rossi, vincitore dell’oro ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996 nel K1 500 metri e K2 1000 metri, mentre a Sydney 2000 l’atleta di Lecco è salito sul gradino più alto del podio nel K2 1000 metri.

Il Camp sarà sotto la Mole dal 2 al 6 luglio e proprio durante l’ultimo giorno, alle 9.30, nell’impianto sportivo del Cus Torino in corso Sicilia 50, Antonio Rossi terrà una lezione di Canoa ai piccoli sportivi presenti.

L’ex-iridato azzurro è l’ambasciatore dell’iniziativa e sosterrà due sessione di allenamento. La prima sulla terra ferma durante la quale spiegherà e mostrerà le tecniche di base dello sport di cui è campione. La seconda in acqua, momento in cui tutti i partecipanti al Camp avranno l’opportunità di pagaiare in compagnia del loro beniamino.

Gli “Happy Meal Sport Camp 2012” danno la possibilità a trenta bambini per ogni tappa di cimentarsi in diverse attività motorie seguiti da istruttori professionisti, di vivere dei momenti ludici e secretivi, e di scoprire i valori dell’amicizia.

Di fondamentale importanza è anche la presenza di una nutrizionista che, ad ogni appuntamento, oltre a stilare il menu ideale per i bambini dai 6 agli 11 anni, tiene un incontro con i genitori dei partecipanti, durante il quale fornisce loro degli utili consigli sugli alimenti e sui cibi per garantire ai loro figli un’alimentazione corretta e bilanciata.

Il progetto toccherà, oltre a Torino, altre città italiane e cioè Roma, Bari e Catania.

|
 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su YouTube