Sport e alimentazione

Tennis

Stampa E-mail
08 Novembre 2011


Tennis: al via il 27 novembre il primo Torneo solidale “Un Vero Sorriso”.


I campi del tennis club Monviso di corso Allamano 25 sarà teatro, domenica 27 novembre, della prima edizione del “Torneo di Tennis per Un Vero Sorriso” a cui potranno partecipare giocatori di qualsiasi età, sesso e livello.

La formulla della competizione prevede solo il doppio che permetterà alle squadre di giocare come minimo tre partite.

Lo scopo della giornata è quello di divertirsi facendo del bene. Infatti gli organizzatori devolveranno l’incasso per sostenere la ricerca e sostenere gli scienziati che giorno dopo giorno, s’impegnano per trovare una cura per sconfiggere l’Atassia Telangiectasia. Ogni partecipante contribuirà alla diffusione della conoscenza della malattia e, con un piccolo aiuto, potrà dare una mano a chi soffre.

Il torneo è organizzato dall’associazione “Un Vero Sorriso” che da anni s’impegna a raccogliere i fondi da destinare alla ricerca nel campo dell’ Atassia Telangiectasia. Si tratta di una patologia pediatrica ereditaria molto rara che colpisce un bambino su ogni 50mila nuovi nati. Putroppo comincia a manifestarsi durante l’infanzia, tra i due e tre anni, con chiare difficoltà nella coordinazione dei movimenti di gambe e braccia.

L’associazione torinese si è posta l’obiettivo di arrivare il più in fretta possibile alla scoperta di una cura in grado di bloccare progressivamente lo svilupparsi della malattia.

Per chi volesse partecipare o ricevere informazioni sull’evento può contattare lo staff di “Un Vero Sorriso” entro il 15 novembre 2011 scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando allo 011 2460087 e 392 7788022.

 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su YouTube