Sport

Automobilismo

Stampa E-mail
24 Maggio 2011


La Ferrari P4/5 al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este



La P4/5 Competizione è stata esposta domenica 22 maggio al Concorso d’Eleganza Villa d’Este nella sezione concept cars e prototipi contemporanei.

Grande la soddisfazione del proprietario Jim Glickenhaus che sarà a Villa d’Este accompagnato  dal responsabile del progetto l’ingegner Paolo Garella.

La P 4/5 Competizione ha ottenuto, la settimana scorsa, il patrocinio della Città di Torino e sulla sua carrozzeria spiccano il logo del Comune di Torino e del Museo Nazionale dell’Automobile del capoluogo piemontese.

Sabato 18 giugno l’auto e il suo team verranno presentati ufficialmente alla stampa e agli appassionati al Museo dell’Automobile di Torino, prima della partenza per la Germania, dove il 25-26 giugno gareggerà nella 24 Ore del Nurburgring con alla guida i piloti Cappellari, Giovanardi, Larini e Salo.

La giuria del concorso sarà presieduta da Lorenzo Ramaciotti e sarà formata da eminenti conoscitori del mondo dell’automobile con il compito di assegnare il premio "Best of Show", offerto dal Gruppo BMW, all'automobile che più di ogni altra sa esprimere bellezza, passione ed unicità.

Dal 2002 è stato introdotto un nuovo premio riservato alle concept cars ed ai prototipi contemporanei e basato, come per le automobili d’epoca, essenzialmente sul design e sulle sue tendenze.

Con ciò si riporta il concorso allo spirito delle sue origini, quando i carrozzieri italiani ed esteri si avvalevano del premio per presentare i loro ultimi modelli. Oggi come ieri , il pubblico assegnerà il premio del Concorso d’Eleganza a una di queste concept cars e prototipi esposti.

Il sito del concorso è www.concorsodeleganzavilladeste.com

 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su YouTube