Recensioni

Un Inno alla Vita

Stampa E-mail
22 Gennaio 2013

Prima Serata di gala e sfilata con donne che sono state operate al seno e hanno sconfitto il cancro. Le interviste a Caterina Vertova, Madrina dell’evento, e Maddalena Oliviero


Si è tenuta venerdì 11 gennaio nell’elegante Top Club di Torino di Corso Moncalieri, la prima serata con prima sfilata, vera serata di gala, per donne che sono state operate di tumore al seno. Una Serata con la ESSE maiuscola, non di quelle solite, ma di quelle che ti fanno stare bene il cuore. Di quelle che riportano al senso della vita e all'orgoglio di farne parte. Un Serata all'insegna dei valori e della solidarietà e divertimento organizzata e ideata da Oliviero Maddalena, che ha avuto come ‘Madrina’ d’eccellenza l'attrice Caterina Vertova. Le protagoniste assolute della serata sono state le donne in passerelle indossando capi di abbigliamento della linea Caractère, della prossima collezione Primaverile 2013, tramite l’intervento di Iannuzzi Giuseppe, collaboratore del Gruppo Miroglio stesso, e di Mauro Davico messi all’asta con il ricavato all’Associazione Casa U.G.I Torino che si occupa di sostegno alle famiglie per i bambini malati di cancro. Inoltre l'Atelier Reale della Stilista Nina Corvetti ha dato in comodato d'uso gli abiti. Erano presenti Gino Steiner Strippoli, giornalista, Jan De Mayer, violinista, Paolo La Torre, artista della Compagnia “Fratelli Ochner” e Danilo Pala, sassofonista.

L’evento è stato un vero inno alla vita e alle donne che hanno sconfitto una malattia così devastante.

Ecco le interviste per Shan Newspaper realizzate da Gino Steiner Strippoli con Caterina Vertova e Maddalena Oliviero.


L'intervista a Caterina Vertova

Caterina Vertova, attrice con una carriera teatrale di oltre 40 spettacoli dopo il diploma alla rinomata scuola "Piccolo Teatro” di Milano. Si è specializzata attraverso laboratori con Lindsay Kempa Londra, training con Dominique De Fazio e Marilyn Fried dell'Actor's Studiodi New York e la scuola di acrobatica all’Ecole Nationale du Cirque di Parigi. Nei 20 anni di carriera ha lavorato con grandi registi italiani come Giorgio Strehler ("La grande magia" di Eduardo De Filippo e "Come tu mi vuoi" di Luigi Pirandello), Luigi Squarzina ("La vita che ti diedi" di Luigi Pirandello e “La famiglia del Santolo" di Giacinto Gallina” ) e Mario Missiroli ("Il Vittoriale degli italiani" di Tullio Kezich e "Lulù" di Friedrich Wedekind), oltre a recitare grandi opere europee come "Spettri" di Ibsen, "Macbeth" di Shakespeare e "Le tre sorelle" di Cechov. Inoltre ha interpretato alcuni personaggi classici come "Elettra", "Didone" e "Medea" nei teatri greci in Italia. In ambito cinematografico ha debuttato nel classico film italiano “Ginger e Fred” con la regia di Federico Fellini, oltre a partecipare a importanti produzioni cinematografiche come “Cuore Sacro” di Ferzan Ozpeteke “Lucrezia Borgia” di Florestano Vancini. Tra le produzioni di film di grande popolarità si segnala “Ho voglia di te” di Luis Prieto e “Natale a Miami” di Neri Parenti. Noto volto protagonista di produzioni televisive distribuite anche in Europa come “Commesse”, “Incantesimo”, “Il bello delle donne” e “Il Commissario”.



L'intervista a Maddalena Oliviero





 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su YouTube