Sport e alimentazione

Football Americano

Stampa E-mail
08 Aprile 2011


Trasferta vincente per i Blacks Rivoli



Trasferta vincente per i Blacks Rivoli sabato sera (2 aprile) a Parma contro i Bobcats. Il risultato di 28 a 12 la dice lunga qualità espressa in campo dai ragazzi allenati da Gianni Brena.

Partita bella e combattuta tra due formazioni decisamente in giornata. A far la differenza è stata la miglior condizione fisica dei piemontesi. Agli emiliani è mancata la giusta determinazione, soprattutto nei momenti decisivi dell’incontro.

Gianni Brena si attendeva una risposta positiva, soprattutto dopo l’incredibile sconfitta subita a Brescia, e contava sulla pronta voglia di immediato riscatto. I parmensi, dal canto loro, hanno opposto una difesa solida, varietà di gioco fatte di corse e lanci che hanno tenuto sotto pressione la dei Blacks.

Tra i ragazzi piemontesi ottima la regia di Alessandro Brena, ma i molti lanci, vista la difficoltà nel proporre corse, ha costretto ad un gran lavoro la difesa che è stata in campo per lunga parte della gara.

Il primo quarto regala ai Blacks due touchdown di Marco Amelotti (su preciso passaggio di Alessandro Brena) e Matteo Zucco dopo una una corsa di 57 yards. Luca Brun sanciva, con due try, il risultato sul 14 a 0. I Bobcats accorciavano le distanze su una corsa di Orion Palmer.

Secondo quarto più fortunato per i giocatori di casa che a una decina di secondi dalla fine realizzava il touchdown del 14 a 12 con Fabrizio Vaccari.

Partita riaperta e nei due ultimi quarti di gara la differenza l’ha fatta una i touchdown di Luca Brun e Francesco Mirone che mettevano il sigillo su una vittoria meritata quando importante visto le prossime partite che attendono i piemontesi.

Domenica prossima i Blacks  sono attesi dai Rams Milano in un incontro duro perché una sconfitta vorrebbe dire, per entrambe, allontanarsi dalla capolista Brescia.

“Abbiamo giocato una bella partita – ha detto a fine gara coach Gianni Brena – contro una squadra che ci ha messo spesso in difficoltà. Sono molto contento del risultato, ma soprattutto della determinazione espressa in campo. Vogliamo conquistare la finale del Superbowl e ogni vittoria ci avvicina a questo traguardo. La strada è ancora lunga – ha concluso l’allenatore – ma siamo pronti a lottare sino alla fine”.

 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su YouTube