Sport e alimentazione

Ciclismo

Stampa E-mail
06 Maggio 2011

In attesa del Giro d’Italia Rinaldo Nocentini scalda i motori in Piemonte


Rinaldo Nocentini


Al Giro d’Italia 2011 Rinaldo Nocentini, capitano della AGR2 La Mondiale, indosserà il pettorale numero 11. Nell’attesa che la “corsa in rosa” abbia inizio, la squadra del toscano ha deciso di scaldare i motori in Piemonte, per testare in anteprima i percorsi che li vedrà protagonisti a partire dal 7 maggio con la cronometro a squadre da Venaria a Torino.

Sono tante le aspettative intorno al ciclista toscano salito agli onori delle cronache sportive per quei nove giorni in maglia gialla al Tour de France del 2009. “Ora sono pronto per il Giro d’Italia” ha dichiarato Nocentini prima di partire per Torino.

Sarà proprio all’ombra della Mole che la squadra della AGR2 La Mondiale effettuerà alcuni test di riscaldamento per scortare il ciclista toscano sulle strade della provincia torinese.

A guidare il gruppo ci saranno due tra i soci fondatori, Paolo Casassa e Tazio Pavanel che lo scorso anno decisero di dare vita ad un gruppo ciclistico focalizzato sulle principali gran fondo italiane in cui possono vantare oltre cinquecento presenze. Successivamente trovarono nell’azienda Briko un brand interessato all’iniziativa. “Abbiamo pensato di organizzare una pedalata tra il nuovo testimonial e gli amatori della Briko Squadra Corse – ha dichiarato Carlo Boroli presidente di Briko – esattamente come i nostri prodotti sono studiati con la collaborazione degli atleti di élite e trovano nel mercato degli appassionati il successo che meritano”.

Professionista dal 1999, Rinaldo Nocentini in carriera si è potuto fregiare di alcune vittorie di tappa e nel 2009 ha ricevuto il prestigioso premio dedicato alla memoria del grande Gino Bartali.

 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su YouTube