Cinema

Il Festival del Cinema Italiano a Madrid

Stampa E-mail
24 Novembre 2013
|

Il Premio alla Carriera della quinta edizione del Festival è stato assegnato ai Fratelli Taviani


È in corso in questi giorni a Madrid il Festival del Cinema Italiano, organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Madrid e patrocinato dall’Ambasciata Italiana di Madrid. Il Festival è giunto quest’anno alla sua sesta edizione.

Dal 21 al 28 novembre, i protagonisti, registi e attori, presenteranno i loro film, alcuni dei quali non sono ancora stati presentati nelle sale cinematografiche italiane.

Nel corso del Festival, Marco Bellocchio riceverà il  Premio alla Carriera. L’attrice spagnola Ángela Molina sarà la madrina di questa edizione del Festival.


I film che sono stati selezionati per quest’edizione sono stati presentati in vari Festival internazionali dell’anno in corso.


Tra i film in programma, saranno proiettati: L’intrepido di Gianni Amelio, La mia classe di Daniele Gaglianone, Zoran, il mio nipote scemo di Matteo Oleotto, Miele di Valeria Golino, Italian Movies di Matteo Pellegrini, L’arte della felicità di Alessandra Rak, L’arbitro di Paolo Zucca, Con il fiato sospeso di Costanza Quatriglio e La grande bellezza di Paolo Sorrentino.


Per consultare l’intero programma e per ulteriori informazioni:


www.festivaldecineitalianodemadrid.com
Facebook: Festival de Cine Italiano de Madrid
Twitter: @IICMadrid

|
 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su YouTube